Un motocoltivatore dotato di motore dieselha sicuramente una coppia motore maggiore a parità di cavalli, inoltre ha un comportamento piu gestibile e fluido.
Un fresatrice o un trincia possono lavorare anche a medi regimi senza la fobia di veder “morire” la macchina. Si consiglia avviamento elettrico poichè la coppia piu alta di un motore benzina.
- Larghezza di fresatura variabile; - Gamma di velocità selezionabile; - Dispositivi di sicurezza per la salvaguardia dell'operatore. Il Motocoltivatore BCS 740 è dotato di: - 3 marce avanti + 3 retromarce; - Inveritore rapido de senso di marcia; - Presa di forza indipendente a 990 giri/min con innesto in bagno d'olio; - Frizione idraulica con comando manuale powersafe; - Differenziale con bloccaggio; - Freno di lavoro indipendenti sulle dueruote e di stazionamento a comando singolo al manubrio; - Manubrio regolabile e reversibile montato su silent block; - Dispositivi di sicurezza conformi con le norme in vigore.
La configurazione base comprende: - Ruote 5.0-10 - Fresa cm80
CARATTERISTICHE GENERALI E TECNICHE DEL MOTORE YANMAR LN 100 Il Motocoltivatore 740 è equipaggiata di Motore Yanmar LN 100, il quale è dotato di: 1.Tappo di riempimento carburante 2. Leva di decompressione 3. Filtro aria 4. Impugnatura corda di avviamento 5. Autoavvolgente 6. Tappo con asta di livello dell'olio 7. Tappo di svuotamento dell'olio 8. Leva del comando dell'acceleratore 9. Pompa iniezione del carburante 10. Rubinetto del carburante 11. Serbatoio carburante 12. Albero presa di forza 13. Filtro olio Tabella riassuntiva delle caratteristiche tecniche del Motore:
Motore
Yanmar
Modello
LN 100
Tipo di motore
4 Tempi monocilindrico
Cilindrata
389 cm3
Potenza
7,5 kW
Avviamento
Autoavvolgente
Alimentazione
Diesel
Giri del motore
3600 giri/min
Capacità olio motore
1,6 L
Capacità serbatoio carburante
4,7 L
Dimensioni
412x471x494 mm
Peso a secco
48.5 Kg
CORRETTA MANUTENZIONE DEL MOTOCOLTIVATORE E DEL MOTORE Per una corretta manutenzione del motore è necessario seguire piccoli passi: - Controllare ad ogni utilizzo il livello dell'olio motore e sostituirlo ogni 20 h di lavoro. - Controllare ad ogni utilizzo le condizioni del filtro aria e pulirlo ogni 50 ore di lavoro. - Controllare dopo 100 ore di lavoro la candela e sostituirla ogni 300 ore di lavoro. - Controllare le valvole ogni 300 ore di lavoro. (Effettuato dall'officina) - Controllare le condizioni del tubo del carburante ogni 2 anni e sostituirlo se necessario. (Effettuato dall'officina) - Pulire la camera di combustione ogni 500 ore di lavoro. (Effettuato dall'officina) - Pulire il serbatoio carburante e filtro ogni 100 ore di lavoro. (Effettuato dall'officina) - Controllare il fissaggio di tutte le viti e i dadi. - Lubrificare le bussole di scorrimento dell'asta bloccaggio manubrio;
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